© RING ODR

2021/01/01 09:00:00

RING ODR

Ponte tra la ricerca scientifica e lo sviluppo d’impresa acceleratore dell’innovazione in ambito multidisciplinare

RING ODR è “Organismo di Ricerca e diffusione delle conoscenze”, l’oggetto sociale e statuario si sostanzia nello svolgimento di attività di ricerca fondamentale, di ricerca industriale, di sviluppo sperimentale e di trasferimento tecnologico, in maniera indipendente e multidisciplinare.

“RICERCA FONDAMENTALE”

Lavoro sperimentale o teorico intrapreso principalmente per acquisire nuove conoscenze sui fondamenti e fatti osservabili, senza particolari applicazioni o utilizzi in vista.

 

“RICERCA INDUSTRIALE”

Un’indagine originale intrapresa per acquisire nuove conoscenze. È tuttavia destinata principalmente a uno scopo o obiettivo specifico e pratico

“SVILUPPO SPERIMENTALE”

Lavoro sistematico, basato sulla ricerca e sull’esperienza pratica, finalizzato alla creazione di nuovi prodotti o processi o al miglioramento di prodotti o processi esistenti.

MASTER in intelligence e ITC

Come le moderne tecnologie digitali stanno trasformando le attività di intelligence

RING ODR SRL, nella sua qualità di Organismo di Ricerca e di innovativo modello di comunicazione tra il mondo scientifico accademico ed il mondo imprenditoriale, in perfetta aderenza alla propria mission di favorire la diffusione della conoscenza, ha concluso con l’Università degli studi di Udine un’intesa volta a sostenere parte dei costi organizzativi del MASTER in intelligence e ITC “Come le moderne tecnologie digitali stanno trasformando le attività di intelligence”,  finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze operative per pianificare, organizzare e realizzare attività nel contesto dell’intelligence.

RING, dunque, contribuisce alla diffusione di modelli di innovazione basati sull’ applicazione di tecnologie avanzate, riconducibili alla Cultura dell’Intelligence (Intelligenza artificiale, Cyber Security, Biometria, Machine Learning, Web Intelligence, Open Source Intelligence, Crowdsource Intelligence, etc.), offrendo ala possibilità di sviluppare competenze applicative e operative grazie alla dimensione laboratoriale delle attività didattiche previste dal Master.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare la pagina web dell’Università degli studi di Udine: